Eventi

Mercatino Antiquariato

Mercatino Antiquariato "Il Vecchio e l'Antico"


Ogni quarta domenica del mese..


nel centro di San Giovanni in Marignano si svolge il tradizionale mercatino di antiquariato, modernariato e collezionismo, le cui bancarelle si snodano lungo via Vittorio Veneto fino ad arrivare alla Galleria Marignano e largo della Libertà. 


Antica Fiera di Santa Lucia a San Giovanni in Marignano

Antica Fiera di Santa Lucia a San Giovanni in Marignano

11 Dicembre 2016

Millenaria fiera, le cui origini risalgono alla nascita stessa del borgo di San Giovanni in Marignano, un paese noto fin dall’antichità per le numerose fiere, i mercati di bestiame ed i momenti conviviali che scandivano i momenti salienti dell’anno agricolo.

Fin dall’ 800, nei giorni della festa, la piazza si animava di mercanti, saltimbanchi, giocolieri, burattinai, poeti, cantastorie e rappresentava uno dei più importanti appuntamenti dell’anno agricolo per tutta la Valconca.

L’Antica Fiera di Santa Lucia è anche la festa e la celebrazione della Luce. Infatti già nell’etimologia del nome Lucia, che letteralmente significa “nata nelle prime ore del mattino”, la santa viene ricollegata alla luce e va a rappresentare, nell’immaginario popolare, la fine delle tenebre invernali, in quanto ci si appresta alla celebrazione del Natale.

Mercatini, concerti, spettacoli e animazione per bambini, tipicità gastronomiche locali e tanto altro ancora…

Castello di Gradara a Natale

Castello di Gradara a Natale

A partire dal 26 novembre e fino all’8 gennaio musica, animazioni, mercatini e l’atmosfera unica che solo un Castello può regalarti sono gli ingredienti che renderanno la tua visita a Gradara un’esperienza emozionante.

Lungo le viuzze troverai tante idee regalo per le tue feste, nelle botteghe e nei mercatini allestiti nei giorni festivi.
Gusterai ottimi pranzi e romantiche cenette nei locali che sanno soddisfare anche i palati più esigenti.
Ti riscalderai il cuore al caldo abbraccio che solo l’atmosfera unica del borgo addobbato a festa può donare, in un’atmosfera unica tra giochi, animazioni e musica.

Ed ultimo… ma non ultimo….

Visiterai la splendida Rocca di Gradara

che ha visto nascere l’Amore tra Paolo e Francesca.
Accompagnato da una guida autorizzata rivivrai le storie dei Nobili e del Popolo nel periodo medievale con gustosi aneddoti sulla vita, gli usi ed i costumi dei Signori tra intrighi, passioni ed amori.